Cerca e trova immobili

ITALIASarah Felberbaum: «Il nome Noah l'ho scelto io»

22.10.16 - 06:00
L'attrice Sarah Felberbaum racconta che il nome Noah, quello dato al figlio nato da meno di due mesi, lo ha scelto lei, mentre Daniele De Rossi avrebbe voluto Agostino
Sarah Felberbaum: «Il nome Noah l'ho scelto io»
L'attrice Sarah Felberbaum racconta che il nome Noah, quello dato al figlio nato da meno di due mesi, lo ha scelto lei, mentre Daniele De Rossi avrebbe voluto Agostino

ROMA - La scelta del nome di un bambino può mettere in crisi anche la coppia più solida. Per Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi, diventati genitori da meno di un mese del loro primo maschietto, non c'è stato molto da discutere: il nome del piccolo lo ha scelto lei.

L'attrice ha raccontato ad "Intimità" come sono andate le cose: «Noah in realtà l'ho scelto io, Daniele voleva un nome italiano, a me invece piaceva la sua origine ebraica che mi collega a mio padre e a tutta la sua famiglia, adoro anche il suo suono e il suo significato, "quiete, riposo", lo trovo poetico».

Con la loro prima figlia le cose erano andate invece diversamente: «Il nome Olivia è merito della sorella maggiore, Gaia (la bambina nata dal matrimonio tra De Rossi e l'ex moglie, ndr). L'ha scelto lei, abbiamo voluto coinvolgerla, farla sentire parte attiva di un evento così speciale. Mi aveva dato tre scelte, Harry, perché era il periodo dei One Direction e lei amava Harry Styles, Matteo e Olivia. Diciamo che è stata una scelta obbligata, visto che è nata una femmina. Per fortuna è un bellissimo nome, al quale io ho aggiunto Rose, mi chiamo infatti Sarah Frances Rose, come la mia nonna paterna».

«Per cui, sì, dietro ai nomi dei miei figli ci sono delle storie, mi piaceva che fosse così. E Daniele l'ha accettato. Fosse stato per lui Noah si sarebbe però chiamato Agostino», ha chiosato la Felberbaum.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE