Cerca e trova immobili

CURIOSITÀI superpoteri dei colori, ecco come ti seducono

30.09.16 - 16:53
I colori influiscono moltissimo con quello che scegliamo, compriamo e facciamo
I superpoteri dei colori, ecco come ti seducono
I colori influiscono moltissimo con quello che scegliamo, compriamo e facciamo

Perché il simbolo del McDonald ha lo sfondo rosso? E perché su Facebook il colore dominante è il blu? Perché i colori influiscono moltissimo con quello che scegliamo, compriamo e facciamo.

IL GIALLO - Il giallo, insieme all'arancione, ci predispone al cambiamento e all'azione, quindi anche ad acquistare cose. Ecco perché banche, finanziarie e vari negozi spesso hanno loghi e vetrine con queste sfumature.

IL NERO - L'eleganza e il lusso sono decisamente dark. Basta prendere in considerazione le più note case di moda per notare che hanno tutte un colore in comune: il nero.

IL BLU - Il blu dà calma e serenità, ci distende. Insieme al verde, è infatti un tono usato in molti ospedali e cliniche.

IL ROSSO - Pensate al brand Coca-Cola: ecco il rosso! E poi c'è la Ferrari o il famoso Mc Donald's. Il rosso aumenta i battiti del cuore e sollecita la nostra attenzione. Ecco spiegato perché una donna vestita di rosso sia generalmente considerata più sexy.

IL ROSA - Questo è il colore femminile al 100%. E infatti, è la sfumatura che porta con più facilità le donne ad acquistare trucchi, vestiti e qualunque altro genere di prodotti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE