Cerca e trova immobili

SCOZIAEcco a voi Sir Nils Olav ufficiale e... pinguino

23.08.16 - 14:00
L'animale con il pallino dell'ispezione delle truppe è stato insignito del titolo di brigadiere dalla Corona norvegese
Ecco a voi Sir Nils Olav ufficiale e... pinguino
L'animale con il pallino dell'ispezione delle truppe è stato insignito del titolo di brigadiere dalla Corona norvegese

EDIMBURGO - Ogni volta che il corpo della guardia reale di Norvegia si reca in Scozia, Sir Nils Olav deve inderogabilmente passarne in rassegna le fila. Uno o due passaggi, con il suo sguardo indagatore che ne scruta la più piccola minuzia e imperfezione. Sarebbe tutto normale (sempre di ferrei militari stiamo parlando, no?) se non fosse che quest'ultimo altro non è che... un pinguino!

Per ringraziarlo dei suoi servigi, la corona di norvegese ha deciso di decorare l'animale  - che dal canto suo è pure un po' nobile essendo un esemplare di pinguino reale - nella sua abitazione allo Zoo di Edimburgo rendendolo di fatto un brigadiere dell'esercito di Norvegia.

«È uno splendido esempio di integrazione fra le nostre due nazioni», ha commentato al Guardian il brigadiere David Allfrey responsabile del Festival delle bande militari che si tiene ogni anno nella capitale scozzese, «Di ufficiali addetti all'ispezione alla nostra manifestazione ne abbiamo tantissimi, ma fra tutti Sir Nils Olav è decisamente il mio preferito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE