Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSalvano un volpino bloccato nel tubo mentre mamma volpe li osserva

30.05.16 - 12:00
È successo nel Sussex inglese a un due soccorritori professionisti: «Era come se sapesse che volevamo salvarlo»
Salvano un volpino bloccato nel tubo mentre mamma volpe li osserva
È successo nel Sussex inglese a un due soccorritori professionisti: «Era come se sapesse che volevamo salvarlo»

BRIGHTON - Erano stati allertati perché un cucciolo di volpe era rimasto incastrato nella tubatura di un'abitazione nella cittadina marittima di Bexhill.

Per il salvataggio i due soccorritori professionisti dell'East Sussex Wildlife Rescue & Ambulance service avevano portato con sé tutto il necessario: «Anche guardando nella canalizzazione il piccolo non si vedeva, potevamo solo sentirlo guaire», ha spiegato sul sito web dell'organizzazione uno degli uomini sul posto.

Per questo motivo hanno dovuto utilizzare una video sonda per localizzarlo poi, hanno aspettato che il piccolo si portasse da solo un po' più in alto per agguantarlo: «Ci sono voluti tre tentativi ma alla fine ce l'ho fatta, l'ho preso gentilmente per la coda e l'ho tirato fuori dallo scolo».

A osservare tutta la scena, in visibile apprensione, mamma volpe: «È stato emozionante vederla lì, sembrava proprio che sapesse che stavamo tentando di salvarlo». Tempo di dargli una ripulita e il volpino è rapidamente corso da lei: «Appena ha capito che la madre era lì vicino si è visibilmente emozionato e ha fatto il possibile per liberarsi e correre da lei. Per noi è stato veramente emozionante».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE