Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUn sonaglio da 45mila franchi per la piccola Charlotte

02.05.16 - 16:00
Pronta ad accogliere nuovi doni, la scatola dei giocattoli della principessina inglese è già ricca di preziosi
Un sonaglio da 45mila franchi per la piccola Charlotte
Pronta ad accogliere nuovi doni, la scatola dei giocattoli della principessina inglese è già ricca di preziosi

LONDRA - La piccola Charlotte si appresta oggi a ricevere una valanga di regali per il suo 1° compleanno, ma nell’anno appena trascorso la principessina inglese ha già avuto modo di riempire una scatola di giocattoli più degna del caveau di una banca che della cameretta di una bambina.

In una lista dei doni ricevuti finora dalla picola Altezza Reale e pubblicata da Kensington Palace si ritrovano infatti oggetti tanto curiosi quanto preziosi come sonagli d’oro e figurine di seta. I sonagli costituiscono, in particolare, i pezzi più pregiati regalati a Charlotte. Come riporta il Telegraph, il presidente del Messico Enrique Peña Nieto e la sua consorte gliene hanno portato uno in argento in occasione della loro visita di Stato nel Regno Unito lo scorso anno. La Natural Sapphire Company, però, li ha superati confenzionando per la principessa un sonaglio in oro 18 carati con diamanti, rubini e zaffiri. Valore: circa 45mila franchi. Il ninnolo, però, rischia di essere a sua volta battuto da uno in salice intrecciato dal cestaio Ciaran Hogan: semplicissimo ma molto pregiato.

Nella scatola dei giocattoli, però, Charlotte non ha solo sonagli. Il presidente cinese Xi Jinping le ha regalato per esempio delle figurine in seta che riproducono scene tratte da un romanzo cinese del 19° secolo, “Il sogno della camera rossa”. Nella loro recente visita gli Obama, poi, le hanno donato un puzzle e la riproduzione in peluche del loro cane Bo, già regalata al fratellino George.         

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE