Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINO / LUGANOIrina Beller, a 130 km/h nel San Bernardino

26.11.15 - 10:32
Alla "Luxus-Lady", moglie dell'imprenditore milionario zurighese Walter Beller, via la patente per sei mesi e multa di 5.000 franchi
Irina Beller, a 130 km/h nel San Bernardino
Alla "Luxus-Lady", moglie dell'imprenditore milionario zurighese Walter Beller, via la patente per sei mesi e multa di 5.000 franchi

LUGANO - Sebbene poco conosciuta a Sud delle Alpi, la "Luxus-Lady", Irina Beller fa parlare di sé anche nella Svizzera Italiana. Infatti, come riferisce il Blick nella sua edizione odierna, la scrittrice, che ha sposato un ricco imprenditore edile, Walter Beller, figlio di un operaio nato nel quartiere "4" di Zurigo, è stata pizzicata da un radar posizionato all'interno della galleria del San Bernardino mentre circolava a 130 km/h sugli 80 permessi. Il caso si è verificato alla fine di agosto.

"Walter mi aspettava a Lugano, voleva andare a mangiare con me. Quando arrrivo in ritardo, lui si arrabbia", ha spiegato al quotidiano svizzero-tedesco la 43enne. La donna, a quanto pare, sarebbe proprietaria di un appartamento di lusso a Pfäffikon (SZ) e a Lugano. Nei suoi garage sarebbero parcheggiate una Bentley, due Mercedes e una Porsche. E sarebbe proprio al volante della sua Porsche Panamera Turbo che la donna avrebbe violato il limite di velocità, come lei stessa ha ammesso. "Quando guido con la mia Porsche Panamera Turbo è come volare: non ci si accorge neppure della velocità", ha detto candidamente.

Irina Beller è stata condannata a "una multa di cinquemila franchi e da ieri è stata ritirata la mia patente per sei mesi, con tre anni di condizionale".

Per l'eccentrica donna di origini russe la multa è troppo salata. "Non guadagno niente. Per una casalinga questa cifra è esagerata", ha dichiarato colei che già anni fa si era resa protagonista di una grave violazione del codice stradale. "Avevo causato un incidente ed ero ubriaca. Non ci erano stati feriti. Se nei prossimi tre anni commetto ancora un'infrazione al codice stradale rischio una multa di 30mila franchi e 15 giorni di carcere. E non ne ho proprio voglia".

Ora la 43enne si farà scarrozzare dal marito Walter, che di anni ne ha 66, o sarà costretta ad andare in treno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE