Cerca e trova immobili

AUSTRALIACoraggioso il principe Harry, faccia a faccia con un coccodrillo

16.05.15 - 10:44
Il secondogenito di Carlo e Diana ha contribuito alla cattura di un rettile lungo più di tre metri. Il ranger: "Non ha avuto paura"
Coraggioso il principe Harry, faccia a faccia con un coccodrillo
Il secondogenito di Carlo e Diana ha contribuito alla cattura di un rettile lungo più di tre metri. Il ranger: "Non ha avuto paura"

CANBERRA - Faccia a faccia con un coccodrillo per il principe Harry. Durante un addestramento militare in Australia ha contribuito alla cattura di un rettile lungo più di tre metri rimuovendolo da una trappola nel porto di Darwin, dopo che gli era stata sigillata la mascella.

A rivelarlo è stato il ministro per i Parchi naturali del Northern Territory, Bess Price.

Nel suo addestramento con l'esercito australiano, il secondogenito di Carlo e Diana, quinto nella linea di successione al trono britannico, ha seguito un corso di sopravvivenza e ha operato con le truppe d'elite Sas.

Il ranger australiano Erin Britton ha raccontato che Harry non ha avuto paura di avvicinarsi al coccodrillo: "Ha seguito le direttive per catturarlo, ci ha aiutati a issarlo sulla barca e ha fatto uno splendido lavoro, sarebbe un ottimo cacciatore di coccodrilli".

Il rettile è stato poi trasferito presso una fattoria locale nell'ambito della campagna per rimuovere i coccodrilli dalle zone di navigazione e pesca per evitare il pericolo di attacchi contro l'uomo.

ats agi

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE