Cerca e trova immobili

STATI UNITIMuore il padrone? Ecco la casa di riposo per animali

14.05.15 - 17:41
Per prenotare un posto è necessario pagare fra i 1'000 e i 2'000 dollari, poi i padroni dovranno mettere a disposizione un fondo dai 50'000 ai 210'0
Muore il padrone? Ecco la casa di riposo per animali
Per prenotare un posto è necessario pagare fra i 1'000 e i 2'000 dollari, poi i padroni dovranno mettere a disposizione un fondo dai 50'000 ai 210'0

AUSTIN - Una casa di riposo per cani e gatti, ospitati una volta che i loro padroni non ci saranno più. Con l'aumento delle famiglie senza figli e con un animale e del numero degli anziani che trascorrono la loro vecchiaia con un quattro zampe, sta riscuotendo grande successo l'iniziativa lanciata in Texas: una casa di riposo in grado di accogliere il "miglior amico" una volta che chi se ne occupa regolarmente non ci sarà più.

Per prenotare un posto è necessario pagare fra i 1'000 e i 2'000 dollari, poi i padroni - guardando al futuro benessere del quattro zampe - dovranno mettere a disposizione un fondo dai 50'000 ai 210'000 dollari a seconda dell'età dei padroni e del tipo di animale. Più giovane è il padrone, più è elevato il costo: il centro offre la possibilità di "sostituire" un animale con un altro in caso di morte prematura dell'iscritto.

Al momento la casa di riposo ospita 34 animali, ma altri 510 sono iscritti: ci sono cani, gatti, cavalli, asini, conigli e anche un lama. "Cinquanta anni fa un centro come questo non esisteva - afferma Hanry L. Presal, il direttore del centro -. Ma con il rafforzarsi delle relazioni fra uomo e animale, l'aumento delle coppie senza figli e di anziani che vivono senza figli, questa è un'opzione che piace". Eppure centri come questo sono ancora rari. Negli Stati Uniti ce ne sono pochi altri, altri centri simili ci sono in Gran Bretagna e in Giappone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE