Cerca e trova immobili

GERMANIAAnnegret, 65 anni, 13 figli e in attesa di quattro gemelli

12.04.15 - 10:43
La donna è alla 21esima settimana di gravidanza. Se tutto va bene, fra qualche settimana diventerà la donna più anziana ad avere un parto quadrigemino
Annegret, 65 anni, 13 figli e in attesa di quattro gemelli
La donna è alla 21esima settimana di gravidanza. Se tutto va bene, fra qualche settimana diventerà la donna più anziana ad avere un parto quadrigemino

BERLINO - Di lei si erano già accorti i cronisti 10 anni fa, quando a 56 anni diede alla luce il suo 13mo figlio: oggi la tedesca Annegret Raunigk, è incinta di quattro gemelli, che all'età di 65 anni ne fanno la 'mamma dei record'.

Berlinese, insegnante di tedesco e di russo in procinto di andare in pensione, il cui primogenito oggi ha 44 anni ed ha anche sette nipoti, Annegret ha avuto l'omaggio della prima pagina del tabloid Bild ed è stata intervistata in un documentario della tv Rtl. Per la nuova gravidanza aveva fatto diversi tentativi di inseminazione artificiale all'estero nell'ultimo anno e mezzo: la desiderava perché la figlia più piccola, che ha quasi 10 anni, voleva tanto un fratellino più piccolo.

Ma la notizia di una gravidanza quadrigemellare, confessa Anngret, è stata uno shock: "Quando i medici hanno scoperto che erano ben quattro, ho dovuto per forza fermarmi un momento a pensare", ha detto ad Rtl, aggiungendo però di non aver preso in considerazione, nemmeno per un attimo, di un aborto parziale per ridurre il numero di embrioni. "Credo che questa sia una decisione personale".

Il precedente record per una gravidanza quadrigemellare apparteneva a Merryl Fudel, che di anni ne aveva 55, mentre l'indiana Omkari Panwar detiene ancora il record dell'età, avendo partorito a 70 anni.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE