Cerca e trova immobili

ITALIAMarco Mengoni si sente ancora un barista

28.02.14 - 11:17
Nonostante innumerevoli premi e riconoscimenti, il cantante di Ronciglione non si è mai montato la testa.
Foto © Cover Media
Marco Mengoni si sente ancora un barista
Nonostante innumerevoli premi e riconoscimenti, il cantante di Ronciglione non si è mai montato la testa.

ROMA - «Sono come quando facevo il barista. Anche se tutte le esperienze possono modificare la tua visione della realtà, la tua essenza non può e non deve cambiare mai». Ecco riassunto in poche parole il punto di vista di Marco Mengoni, che nel 2009 è salito alla ribalta vincendo la terza edizione di X Factor Italia.

«Ho soltanto cambiato obiettivi e ho più responsabilità. Un anno fa non avevo niente da perdere», spiega il giovane a Tv Sorrisi e Canzoni, che l'ha intervistato dopo il suo ritorno sul palco dell'Ariston per la serata “Sanremo Club”.

Per l'occasione il cantante ha reinterpretato, non senza un certo reverenziale timore, un brano dello straordinario Sergio Endrigo, «Io che amo solo te».

«Ho avuto paura. Tornare dove tutto è rinato mi ha scosso, farlo per interpretare uno dei cantautori più grandi della storia della musica ha chiesto un forte senso di responsabilità. Sono qui dopo aver raggiunto cose a cui non ero mai arrivato, e “festeggiare” in questo modo è stato incredibile», ha confessato Mengoni, che sta spopolando anche in Spagna dove ha da poco lanciato la versione spagnola del suo «L'essenziale», il singolo col quale aveva trionfato a Sanremo.

«Mi hanno chiesto di pubblicare questo disco e dopo i buoni risultati di “Incomparable”. A maggio arriveremo lì anche con l’album. Ho scoperto quanto può essere bello cantare le mie canzoni adattate in lingua spagnola».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE