Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn interminabile viaggio nel mondo della musica

21.01.14 - 08:00
Venerdì scorso è uscito il primo numero di plug n'play (pn'p), il primo magazine ticinese dedicato interamente al mondo della musica.
None
Un interminabile viaggio nel mondo della musica
Venerdì scorso è uscito il primo numero di plug n'play (pn'p), il primo magazine ticinese dedicato interamente al mondo della musica.

BELLINZONA - Una rivista che ruota attorno alla scena musicale, senza limiti, senza cliché, che sarà in grado di fornire "una panoramica a trecentosessanta gradi", scrive la caporedattrice Katiuscia Cidali nel suo primo editoriale. Il magazine racconta e racconterà il panorama internazionale, senza dimenticare affatto, però, il 'sottobosco musicale ticinese', che giorno dopo giorno – tra la nascita di giovani formazioni, iniziative e manifestazioni – si amplia sempre di più. Approfondimenti, come 'Le origini della musica' di Katiuscia (tra le pagine del primo numero), oppure la rubrica The JazzTree (l’albero genealogico del jazz), curata dal sassofonista Marco Nevano, faranno parte di ogni edizione.

Non mancano e non mancheranno nemmeno le interviste, ovviamente: il trimestrale, al suo primo vagito, si focalizza sui chitarristi Andy Timmons (che si è guadagnato la copertina) ed Eric Sardinas, il quale, quest’ultimo, ha scambiato quattro chiacchiere con Angelo Quatrale, bassista e voce di Radio Fiume Ticino.

Ad intersecarsi a tutto quanto, inoltre, le pagine didattiche, 'guarnite' da musicisti come Rocco Lombardi (responsabile), Nicola Angileri, Max Pizio, Luca Princiotta e Flavio Piantoni. C’è spazio anche per i 'non musicisti', ovvero quegli 'angeli custodi' di chi che prima o poi finirà sul palcoscenico: Fabrizio Piazzini, un tecnico del suono ticinese, per esempio, racconta la sua esperienza 'alla corte di Amy McDonald', mentre la redazione, nel contempo è andata in avanscoperta tra le mura dello Starway Studio di Melano. Di tutto e di più quindi, per chi della musica non può fare a meno…

Il magazine è anche online: pnpmag.com                         

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE