Oggi in Usi
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 
USI

USI

04/11/2016 - 06:00

Presidenziali 2016: due serate di discussione sull’elezione che può cambiare il mondo

Appuntamento per lunedì 7 novembre alle 18.00 all'USI e martedì 15 alle 19.00 a Sorengo

0
0

Fra pochi giorni si conoscerà il nome del nuovo inquilino della Casa Bianca. Nella sua fase finale la campagna elettorale dei due candidati, la democratica Hillary Clinton e il repubblicano Donald Trump, si è contraddistinta per i toni particolarmente accesi. La posta in gioco è alta, perché il risultato del prossimo 8 novembre può davvero cambiare il mondo.

Per andare oltre il clamore mediatico e comprendere meglio non solo le strategie comunicative di questa campagna elettorale, ma soprattutto i risvolti geopolitici e le implicazioni economiche dell’esito che scaturirà dalle urne statunitensi, l’Università della Svizzera italiana (USI) e la Franklin University Switzerland (FUS) organizzano due incontri aperti al pubblico. 

Il primo, in lingua italiana, si terrà lunedì 7 novembre alle 18:00 nell'auditorio del campus dell'USI a Lugano, il giorno prima dell'apertura dei seggi. Interverranno Giovanni Barone Adesi (professore di finanza all’USI), Marcello Foa (co-fondatore dell'Osservatorio europeo di giornalismo dell'USI), Morris Mottale (professore di relazioni internazionali e politica comparata alla FUS) e Andrea Terzi (professore di economia alla FUS), moderati da Diego Gilardoni, consulente internazionale, già giornalista e corrispondente RSI dagli Stati Uniti.

Il secondo incontro, in lingua inglese, si terrà alle 19:00 di martedì 15 novembre a Sorengo, presso il Nielsen Auditorium della Franklin University Switzerland, appena qualche giorno dopo la nomina del nuovo Presidente degli Stati Uniti. In questo caso, a moderare l'incontro tra i professori Barone Adesi, Mottale e Terzi, sarà Gerardo Morina, editorialista e commentatore di politica internazionale, già responsabile della redazione esteri del Corriere del Ticino.

Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e a ingresso libero, e saranno trasmessi in diretta streaming dal profilo YouTube dell'USI: www.youtube.com/USIUniversity

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 22:31:14 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Usi del 19/09/2017 - 0 Notizie