Cerca e trova immobili

USIAzienda in crisi? Chiedi a un Game Changer

07.11.14 - 06:00
Chi sono e a cosa servono i Game Changer, tutto in un workshop
Azienda in crisi? Chiedi a un Game Changer
Chi sono e a cosa servono i Game Changer, tutto in un workshop

Durante i periodi di stagnazione economica, fare “business as usual” non basta. Servono i cosiddetti “Game Changers”, persone in grado di creare nuove fonti di valore attraverso quella che Joseph Schumpeter chiamava la “creative destruction”. Chi sono i Game Changers e perché sono così importanti per l’impresa? Come fa un’impresa ad individuarli e a “svilupparli”? Quali opportunità offrono Lugano, il Ticino e la Svizzera?

Il tema verrà sviluppato durante un workshop aperto al pubblico (su iscrizione) e organizzato nell’ambito del Executive Master in Business Administration all’USI (USI EMBA). La sessione di lavoro ha quale obiettivo quello di proporre non solo diversi punti di vista e spunti di riflessione, ma anche di stimolare un’azione mirata al cambiamento creativo da parte di chi ricopre ruoli manageriali o imprenditoriali.

Sabato 22 novembre 2014, dalle 10.30 alle 12.30, sul Campus di Lugano interverranno i professori USI Gianluca Carnabuci, Rico Maggi, e Erik Larsen A conclusione del workshop vi sarà una discussione aperta e un rinfresco. Il workshop si terrà in lingua inglese.

Per info e iscrizioni: emba.usi.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.