Cerca e trova immobili

SUPSILa mia nuova gara? Gli studi in Economia!

19.11.13 - 07:00
A colloquio con uno studente di Economia aziendale.
None
La mia nuova gara? Gli studi in Economia!
A colloquio con uno studente di Economia aziendale.

Chi Sei?
"Jean-Marc Cattori, studente del Bachelor in Economia aziendale".

Parlaci della tua professione:
"Ho iniziato la mia carriera lavorativa come guardia di confine e successivamente sono entrato nei reparti mobili della Polizia Cantonale, una delle prime istanze con cui il cittadino viene a contatto in caso di necessità. Ciò che mi ha spinto a scegliere questa professione è stata proprio l’idea di sostenere le persone in difficoltà".

Il tuo prossimo obiettivo?
"Portare a termine la formazione in Economia aziendale, che svolgo parallelamente alla mia attività professionale. In questo modo riesco a conciliare la passione per il lavoro con gli studi, e mi auguro che questo percorso mi possa portare a consolidare il mio ruolo nel settore d’Inchiesta di Polizia".

Segni particolari?
"La mia vita è sempre stata accompagnata da un grande impegno nel Triathlon, sport grazie al quale ho raggiunto importanti risultati. Ho partecipato a parecchie gare internazionali e sono stato Campione del mondo nelle forze dell’ordine e Campione europeo. Inoltre ho gareggiato ben tre volte ai Campionati Ironman alle Hawaii".

Chi vorresti incontrare?
"Barack Obama, per capire che strategia intende adottare per respingere le accuse di spionaggio internazionale. Nello sport invece Roger Federer, ho parecchia stima di lui perché è un modello di tenacia, costanza e modestia".

Dove ti piacerebbe abitare?
"Non mi dispiacerebbe abitare alle Hawaii, dove sono stato diverse volte per i Campionati del mondo di Triathlon. Lì hanno un altro stile di vita, meno stressante. In più puoi trovare sia il mare che la montagna, e praticare vari tipi di sport".

Il tuo motto?
“Sii un saggio nelle cose del mondo, ma non un uomo di mondo”. F. Quarles

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE