Cerca e trova immobili

SUPSIL’esperienza in uno scatto

12.05.15 - 08:00
A colloquio con uno studente del Dipartimento tecnologie innovative
L’esperienza in uno scatto
A colloquio con uno studente del Dipartimento tecnologie innovative

Chi sei?

"Sono Federico D’Ignazio, studente al primo anno di Ingegneria informatica presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI".

Qualche mese fa hai vinto il concorso #supsi_experience che invitava gli studenti a descrivere l’esperienza vissuta in SUPSI. La tua foto ritrae un ragazzo che abbraccia delle formule matematiche; com’è nata?

"In maniera molto spontanea: stavo studiando algebra con altri ragazzi e, quando uno di loro ha aperto la lavagna per vedere la slide con gli esercizi, mi sono detto: “devo assolutamente fotografarlo”!"

Fotografo solo nell’ambito del concorso o è un tuo hobby?

"Mi capita spesso di fotografare soggetti semplici, con prospettive o circostanze particolari. Con l’arrivo della primavera poi, ho il telefono pieno di nuove foto"

Ti sei aggiudicato un’esperienza di viaggio in Europa: hai già qualche idea sull’itinerario?

"Mi piacerebbe dapprima andare a trovare un caro amico che si è trasferito in Inghilterra e, in seguito, fare un piccolo viaggio in tutta Europa".

Cosa farai al termine del Bachelor?

"Vorrei iscrivermi al Master - anche se non so ancora dove e in quale ambito - affiancandolo magari ad un’attività lavorativa".

Il tuo motto?

"Ad essere onesto, non ne ho uno! Penso che dare un motto alla propria vita sia come porre un dominio ad una funzione: riesci a definirla meglio, ma gli impedisci di andare dove vuole".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE