Cerca e trova immobili

SUPSIUn cuore che batte, per hobby e per lavoro

05.05.15 - 08:00
A colloquio con un neo-diplomato Master in Business Administration
Un cuore che batte, per hobby e per lavoro
A colloquio con un neo-diplomato Master in Business Administration

Chi sei?

"Sono Marco Bottani, ho 29 anni e ho appena terminato il Master in Business Administration con approfondimento in Innovation Management della SUPSI".

Segni particolari?

"Ho maturato fin da piccolo una forte passione per lo sport. Sono infatti più di 20 anni che gioco a calcio ma apprezzo particolarmente anche lo sci e la subacquea. Come spettatore amo guardare l’hockey su ghiaccio e, grazie a mio padre, il mio cuore ha sempre battuto per l’Hockey Club Lugano".

Cosa hai studiato alla SUPSI?

"In SUPSI ho iniziato la mia formazione con il Bachelor in Economia aziendale. Durante questa esperienza formativa ho avuto la possibilità di approfondire l’ambito relativo al Marketing al quale mi sono appassionato. Successivamente ho deciso di intraprende il Master in Business Administration, in particolare per gli aspetti legati all’innovazione e alla sua gestione".

Il tuo sogno nel cassetto?

"Ne ho diversi e posso dire che uno di questi si è recentemente realizzato. Ho avuto la fortuna di poter trasformare la mia grandissima passione per l’Hockey Club Lugano (HCL) in una professione. Infatti, una volta terminato il Master, sono stato inserito nel team di Marketing della società. Dopo aver svolto anche la mia tesi di Bachelor sull’HCL si può proprio dire che per me si tratta di un sogno realizzato".

Il tuo motto?

"Più che un motto vorrei citare un proverbio cinese che mi piace molto: "Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento"".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE