Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLASnowscooters pronti a invadere Nara

14.11.12 - 07:02
Prova il nuovo trend delle piste da sci grazie al concorso promosso da Gorilla, 20 minuti e Ticinonline in collaborazione con Ticino Freeride
None
Snowscooters pronti a invadere Nara
Prova il nuovo trend delle piste da sci grazie al concorso promosso da Gorilla, 20 minuti e Ticinonline in collaborazione con Ticino Freeride

NARA - Gorilla, 20 minuti e Ticinonline offrono a due fortunati una lezione di snowscoot. Dietro a questa buffa parola si nasconde uno sport che in Ticino di sicuro conquisterà. Grazie alla vicinanza con la Francia, dove si svolge anche il Campionato mondiale, in Svizzera francese questa nuova disciplina ha già spopolato, tanto che si sono creati diversi club; Ticino Freeride, a contatto con tutto il movimento, ora la farà conoscere anche sui nostri pendii.

Il responsabile Patric Käslin ha confermato che “già lo scorso inverno le persone che lo hanno provato in anteprima sono rimaste affascinate. Il riscontro infatti è positivo, ma sarà proprio nei prossimi mesi che i più si avvicineranno e ci auguriamo di poter condividere questa nuova passione con più persone possibili”.

“Il bello è che chiunque può usare lo snowscoot, basta non avere paura della neve. Chi ha già esperienza con lo snowboard è facilitato, ma per esperienza posso dire che anche chi non ha mai messo gli sci può avventurarsi senza problemi. In più, non avendo attacchi, ci sono meno rischi e nessuna sollecitazioni alle articolazioni”.

"Lo snowscoot è adatto a tutte le età. Nelle tre ore della lezione - il materiale è offerto da Ticino Freeride – si impareranno le basi della disciplina e, a seconda delle capacità, si potranno poi provare diverse esperienze, i più temerari si potranno lanciare anche nella neve fresca. Nara è perfetta per i primi passi come per qualcosa di più avventuroso – ha concluso Käslin – il divertimento è garantito!”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI