Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHMemorie future della Verzasca

28.08.17 - 08:37
Un teatro che si adatta al luogo dove viene presentato
Memorie future della Verzasca
Un teatro che si adatta al luogo dove viene presentato

Il teatro e la vita. Che cosa dire di una compagnia teatrale che adatta il proprio spettacolo al luogo dove lo spettacolo viene messo in scena, partecipando alla vita quotidiana del paese, incontrando e ascoltando le storie di chi vi abita e integrandole nel teatro?

Memorie Future è proprio questo, un progetto teatrale di narrazione site-specific, promosso dal Museo di Val Verzasca, il quale ha invitato la Compagnia Grande Giro a creare uno spettacolo unico dal 18 al 24 settembre 2017.

Uno spettacolo con la stessa firma e ispirazione è già stato proposto con successo a Stabio presso il Museo della civiltà contadina.

Si tratta di un progetto partecipativo per tutte le età che valorizza lo scambio tra generazioni e reinterpreta in modo artistico i contenuti della mostra permanente del museo. La restituzione scenica del materiale raccolto durante la ricerca viene fatta attraverso diversi linguaggi scenici come la parola, il movimento, la danza, il canto e la musica.

Lo spettacolo si terrà tra la piazza di Sonogno e il Museo di Val Verzasca.

Per sostenere finanziariamente questa iniziativa è stata promossa una campagna di raccolta fondi su progettiamo.ch. Tra i benefit previsti per chi sosterrà il progetto vi sono anche una visita guidata al museo e l’incontro con gli attori.

Per guardare il video di presentazione del progetto e per sostenere l’iniziativa fare click qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.