Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHUn Montascale per chi scende e per chi sale!

29.12.16 - 07:00
L'Associazione JASE organizza trasporti e accompagnamenti per utenti e pazienti in caso di cure
Un Montascale per chi scende e per chi sale!
L'Associazione JASE organizza trasporti e accompagnamenti per utenti e pazienti in caso di cure

L'Associazione senza scopo di lucro JASE nasce nel 2006 dall'idea e dalla necessità di Evelyne Montebello. La sede si trova a Ligornetto, ma a partire da gennaio 2017 l'Associazione si sposterà nel comune di Morbio Inferiore. Grazie al personale qualificato formato da soccorritori d'ambulanza e autisti professionali, JASE organizza trasporti e accompagnamenti per utenti e pazienti per cicli di terapie, cure varie presso medici, ospedali, o altre destinazioni in base ai bisogni del caso. L’Associazione si trova nella posizione di doversi dotare di un montascale professionale per poter svolgere il servizio nel migliore dei modi e in sicurezza assoluta.

Il Montascale T11 Scalamobil IQ è un montascale mobile per il trasporto lungo le scale di persone impossibilitate a farlo, può essere utilizzato con un carrozzina specifica montando piastre dedicate di adattamento, oppure applicando l’ adattatore universale scalaport X7 per poter essere utilizzato con più carrozzine.

Con l’accompagnatore opportunamente istruito è possibile il superamento di gradini e scale di varia natura, strette, o con curve sino alle scale di tipologia detta "a chiocciola". La caratteristica di lavorare con una doppia coppia di ruote diametro 30 cm permette allo Scalamobil di potere in ogni momento correggere l’angolo con cui si approccia il gradino rendendo così possibile e facile il superamento di scale non lineari a chiocciola o con gradini a zampa d’oca.

Ognuna delle 4 ruote è provvista di sensore per l’azionamento del freno automatico che impedisce il superamento del bordo del gradino anche in presenza di manovre non corrette da parte dell’accompagnatore. Le ruote hanno un battistrada in gomma che impedisce qualsiasi danneggiamento anche a scale in legno o comunque di superficie delicata. La base del corpo macchina, che è parte attiva del movimento di salita e discesa, è rivestita in gomma antiurto e antiscivolo per non danneggiare le superfici della scala su cui verrà usato. È smontabile per il trasporto in auto.

Questo ausilio mobile a ruote per salire le scale con carrozzina è di vitale importanza per JASE e per gli utenti, in modo da poter svolgere più agevolmente l'accompagnamento e il trasporto di persone con particolari problemi motori.

Un contributo a sostegno del progetto rappresenta un passo importante per chi di passi non ne può fare; scopri il progetto e le condizioni di sostegno su Progettiamo.ch.

Il team JASE augura a tutti un 2017 ricco di soddisfazioni e di nuove opportunità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.