Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHUna piattaforma a servizio del territorio che ha già permesso la realizzazione di 20 progetti!

22.09.16 - 15:45
Progettiamo.ch mostra un ottimo grado di successo nelle campagne lanciate nei suoi due anni di attività (62%)
Una piattaforma a servizio del territorio che ha già permesso la realizzazione di 20 progetti!
Progettiamo.ch mostra un ottimo grado di successo nelle campagne lanciate nei suoi due anni di attività (62%)

La scelta della piattaforma di crowdfunding, ovvero della vetrina dove esporre il proprio progetto per raccogliere i fondi necessari alla sua realizzazione, può incidere molto sulle sue sorti. La piattaforma di per sé non assicura il successo della raccolta fondi, che dipende molto dall’impegno del promotore a coinvolgere e stimolare il pubblico di riferimento, ma è indubbio che aiuta ad ottenere contributi anche da persone non strettamente legate alla cerchia relazionale e familiare del promotore.

Lo sviluppo di www.progettiamo.ch grazie al costante impegno del suo team nella divulgazione della cultura del finanziamento dal basso, nel coinvolgimento degli utenti, nella collaborazione con vari partner (tio.ch, BancaStato, Swisslos, ecc.) e nel miglioramento del sito web, ha reso la piattaforma più accattivante per il pubblico e, parallelamente, ha offerto ai promotori di progetto la possibilità di relazionarsi con un pubblico di sostenitori sempre più ampio.

Progettiamo.ch mostra un ottimo grado di successo nelle campagne lanciate nei suoi due anni di attività (62%). Un altro dato altrettanto interessante sono i fondi totali promessi, che sono passati da 129'000 franchi in giugno a 158'000 franchi in settembre, con un significativo aumento negli ultimi tre mesi di ben 29'000 franchi. Un segno che il crowdfunding sta diventando sempre più popolare anche in Ticino!

I progetti che hanno raggiunto con successo l’obiettivo sono 36. Di questi, 20 sono già stati realizzati e i risultati sono pubblicati sulla piattaforma. In media il contributo dei sostenitori, che hanno superato la soglia dei 600, è pari a 258 franchi per progetto. L'importo medio del sostegno è aumentato di ben 20.- franchi negli ultimi 3 mesi: un altro segnale che gli utenti ripongono sempre maggior fiducia nella piattaforma e che i progetti presentati suscitano molto interesse!

Per entrare nel mondo del crowdfunding ticinese, visita www.progettiamo.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.