Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHGRIPPING: Un cineforum per gli appassionati di cinema e videomaking

15.01.16 - 10:38
Crowdfunding, servono ancora 1’800 franchi
GRIPPING: Un cineforum per gli appassionati di cinema e videomaking
Crowdfunding, servono ancora 1’800 franchi

GRIPPING, cioè “avvincente”, “coinvolgente”, “appassionante”, è il nome del cineforum lanciato da Riccardo Galli, Mattia Malaspina, Selene Micheletti e Ruben Sebastiani. Dopo aver avviato insieme RBL, un’associazione senza fini di lucro attiva nell’ambito del videomaking, i quattro giovani hanno deciso di creare un momento di scambio per ragazze e ragazzi interessati al cinema e alla produzione di video.

L’obbiettivo del cineforum è quello di far crescere organicamente il numero di partecipanti, creando così un nutrito gruppo di giovani appassionati di cinema, che non solo ha la possibilità di discutere e analizzare i grandi capolavori, ma anche di muovere i primi passi nell’ambito del fare cinema.

La lista di classici da guardare e discutere insieme per il 2016 comprende Tarantino, Scorsese, Spielberg, passando anche dal regista giapponese Miyazaki, e non si ferma qui. Sono previste 8 proiezioni a cadenza mensile che si terranno, se saranno raggiunti i finanziamenti necessari all’acquisto dei diritti di proiezione e a coprire le spese organizzative, a partire da aprile 2016 al Centro Giovanile di Viganello.

I promotori del progetto stanno quindi cercando un sostegno finanziario per 1'800 CHF per poter organizzare questa attività che intende anche ravvivare la vita giovanile del quartiere di Viganello e creare un gruppo affiatato di appassionati di cinema, che, chissà, un giorno potrebbe lanciare il nuovo Spielberg!

GRIPPING – CINEFORUM RBL è un nuovo progetto lanciato sulla piattaforma di crowdfunding ticinese progettiamo.ch. Puoi saperne di più sul progetto, sulla programmazione del cineforum e sostenerlo visitando questo link 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.