Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHScegliMe in Ticino: acquisti consapevoli

10.09.15 - 17:25
Conoscere i VALORI sostenuti dalle aziende oltre ai prezzi
ScegliMe in Ticino: acquisti consapevoli
Conoscere i VALORI sostenuti dalle aziende oltre ai prezzi

Pietro e Simone, due giovani ticinesi freschi di studi, stanno investendo tempo e risorse per sviluppare una nuova piattaforma: scegliMe.ch, che ha come obiettivo la valorizzazione delle aziende locali.

Qual è la loro idea? Aiutare i consumatori ad orientarsi nelle loro decisioni di acquisto tenendo presente non solo quelli che sono i prezzi dei prodotti, ma anche i VALORI in cui credono le aziende venditrici. C’è chi favorisce il lavoro per i giovani, chi la formazione, chi utilizza prodotti tipici o a km 0, chi protegge l’ambiente o ha una particolare sensibilità sociale o culturale. Tutti fattori che è bene conoscere per svolgere degli acquisti pienamente consapevoli. 

Esistono aziende che vendono prodotti simili tra loro e a volte è difficile capire cosa valga la pena acquistare e dove. ScegliMe.ch intende organizzare in una moderna piattaforma tecnologica i tradizionali “consigli per gli acquisti”, aiutando il consumatore a scegliere con consapevolezza dove acquistare e nel contempo trasmettendo i VALORI delle aziende locali, una ricchezza che dà forma al nostro tessuto sociale e culturale e che va oltre il valore monetario.

Il progetto, inserito sulla piattaforma di crowdfunding progettiamo.ch, ha una cifra obiettivo di Fr. 9'000 e 4 mesi di tempo per la raccolta fondi. È un progetto che partecipa al bando di concorso GIOVANI & CROWDFUNDING. Sono previsti interessanti benefit per tutti i sostenitori!

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.