Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHUna graphic novel interamente ambientata in Ticino

09.04.15 - 08:00
Corvi+Topi promette spessore e una riflessione sul cambiamento della società
Una graphic novel interamente ambientata in Ticino
Corvi+Topi promette spessore e una riflessione sul cambiamento della società

Una Lugano molto diversa, distopica, totalitaria ma frutto comunque del nostro presente, è quella che aspetta il lettore di Corvi+Topi. Frutto della matita e del pensiero di Timothy Hofmann, la graphic novel interamente ambientata nella Svizzera italiana si propone di contribuire a una riflessione sul cambiamento attuale che la società, agli occhi dell’autore, sta vivendo e che porterà a stravolgimenti importanti nel futuro prossimo.

Il giovane talento ticinese, laureato in arti visive a Ginevra e uno dei vincitori del concorso #faigirarelacultura nel 2014 e GiovaniArtisti nel 2013, ha scelto di veicolare la sua riflessione attraverso un mezzo, il fumetto, che da noi non ha ancora preso piede come narrativa “adulta”, ma che altrove viene già riconosciuto a pieni titoli. Una scelta stilistica e tematica coraggiosa, attraverso la quale l’autore ritiene di riuscire ad esprimersi al meglio.

Una campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto è stata avviata su progettiamo.ch, dove Corvi+Topi ha finora raccolto più di 1000 franchi. Merito forse degli attraenti benefici per chi decide di contribuire?
Se abbiamo risvegliato la tua curiosità, visita il nostro sito dove troverai tutte le informazioni sul progetto e dove è anche possibile trovarne un’anteprima

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.