Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHAlle urne in lingua dei segni

16.03.15 - 08:05
Progettiamo.ch è la prima piattaforma di crowdfunding in Canton Ticino
Alle urne in lingua dei segni
Progettiamo.ch è la prima piattaforma di crowdfunding in Canton Ticino

Favorire il sostegno a iniziative solidali e progetti o raccolte fondi a scopo di beneficenza, è uno degli scopi di Progettiamo. Un’apposita categoria, DONIAMO, raccoglie questo tipo di progetti. Ecco un’interessante iniziativa dell’Associazione Sordità & Bilinguismo.

Crescere e vivere come una persona sorda in un contesto dove la maggioranza delle persone è udente porta, ancora oggi, a degli svantaggi. Infatti, la scarsa preparazione e conoscenza dei meccanismi che regolano le istituzioni e l’amministrazione pone i sordi su un piano di svantaggio rispetto agli udenti nella comprensione d’informazioni utili e necessarie per adempiere e partecipare in modo attivo ed efficace alla vita di cittadino.

Sordità & Bilinguismo produce video informativi in lingua italiana dei segni e sottotitolati in occasione delle votazioni federali e cantonali. Questo progetto, unico in Svizzera, permette di avvicinare le persone sorde alla vita politica. I video interpretati in lingua dei segni da parte di una comunicatrice sorda sono uno strumento di conoscenza che permettono di maturare e operare scelte autonome in campo politico. Se vuoi saperne di più, su progettiamo.ch potrai scoprire tutti i dettagli del progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.