Cerca e trova immobili

PRO JUVENTUTEVotate per chi sostiene i giovani

26.03.15 - 08:00
Durante la campagna elettorale si parla di finanze, territorio, lavoro e disoccupazione, traffico e sicurezza, e di giovani?
Fotolia
Votate per chi sostiene i giovani
Durante la campagna elettorale si parla di finanze, territorio, lavoro e disoccupazione, traffico e sicurezza, e di giovani?
sondaggio chiuso

Le elezioni cantonali sono alle porte. Anzi; sono già entrate nelle nostre case in vario modo: slogan elettorali, santini, comizi, trasmissioni radiofoniche e televisive e quant'altro. Tutta informazione importante che ci permette di gettare uno sguardo attento e competente su chi ci rappresenterà nei prossimi quattro anni. Se passo in rassegna quanto visto i temi dei quali mi sovvengo sono grossomodo questi: finanze, territorio, lavoro e disoccupazione, traffico, sicurezza e un po' d'altro.

Non mi ricordo – ma forse non sono stato attento – di aver sentito parlare di bambini e di giovani. E allora provo a chiederlo al rispettabilissimo lettore-elettore: avete sentito affrontato questo tema durante la campagna elettorale? Se sì, in quale modo? Ne siete soddisfatti? Credete che questo tema abbia attirato a sufficienza l'attenzione dei media e del pubblico votante? Non so… Non so nemmeno se e quanto il tema delle politiche dell'infanzia e della gioventù (quelle extrascolastiche, s'intende) sia entrato nei programmi elettorali dei vari partiti con una possibilità concreta di potersi concretizzare una volta eletti i rappresentanti di questo o quel partito. Andiamo a votare, certamente. Facciamolo anche, però, tenendo in considerazione chi in materia di educazione, più ci convince.

 

 

 

 



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.