Cerca e trova immobili

INFOVELFormula E: arriva il campionato a zero emissioni!

29.11.13 - 07:00
Gare automobilistiche in centro città con un testimonial d'eccezione: Alain Prost.
None
Formula E: arriva il campionato a zero emissioni!
Gare automobilistiche in centro città con un testimonial d'eccezione: Alain Prost.

Con dieci gare nel cuore di alcune città tra le più famose al mondo, tra cui le vicine Monte Carlo, Londra e Berlino, da settembre 2014 fino a giugno 2015 si disputerà il primo campionato mondiale di Formula E, gara con auto da corsa 100% elettriche organizzato dalla FIA. Al primo campionato parteciperanno dieci team, ognuno con due piloti, tra i quali quello dell’ex campione del mondo, Alain Prost.

Durante il primo anno tutti gareggeranno con lo stesso tipo di auto ma, in futuro, Formula E è aperto alla proposta di nuovi modelli che potranno essere sviluppati dai team stessi. Uno degli elementi più importanti di questo campionato è il suo impegno a neutralizzare le emissioni nocive in un contesto di gare automobilistiche inoltre, uno studio commissionato dalla FIA, dimostra che questo campionato darà un forte impulso al mercato dell’auto elettrica, aiutando ad abbattere le principali barriere e contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo di vendita di 77 milioni di veicoli elettrici nel mondo entro il 2040.

Per raggiungere questi obiettivi, Formula E vuole fungere da catalizzatore per la collaborazione tra  governi, industrie, istituti tecnologici e fan. Questo campionato sarà una vera e propria rivoluzione che porterà nelle città ospitanti tanto spettacolo e indotto, senza produrre alcun inquinamento ne atmosferico ne fonico. Allora: perché non candidare ad esempio Lugano?

Maggiori informazioni su www.fiaformulae.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE