Cerca e trova immobili

INFOVELMobilità aziendale: lanciato un progetto pilota per le aziende di Mendrisio!

24.04.15 - 08:00
Tramite un’app per smartphone e nuove misure sarà possibile testare delle alternative sul percorso casa-lavoro
Fotolia
Mobilità aziendale: lanciato un progetto pilota per le aziende di Mendrisio!
Tramite un’app per smartphone e nuove misure sarà possibile testare delle alternative sul percorso casa-lavoro

Per trovare una soluzione all’annoso problema delle code durante i picchi di traffico, un gruppo di lavoro composto da Planidea, Infovel, SUPSI e Sofistar ha avviato un progetto di mobilità aziendale con il sostegno della Confederazione, del Cantone e della Città di Mendrisio. L'obiettivo è coinvolgere i dipendenti delle principali aziende di Mendrisio per sperimentare operativamente alcune misure nel corso di un’azione pilota di 2 mesi prevista in autunno.

Concretamente, i collaboratori delle aziende potranno visualizzare con l’ausilio di un'app per smartphone delle alternative all’utilizzo dell’automobile sul tragitto casa-lavoro. Per promuovere la mobilità sostenibile, verranno organizzate delle corse di navette aziendali, un servizio di car pooling tramite la piattaforma Pool2Job, saranno messe a disposizione biciclette elettriche, sconti per l’utilizzo del trasporto pubblico e, infine, biciclette e monopattini per muoversi dalle stazioni ferroviarie alla propria azienda.

L’azione pilota sarà accompagnata da un gioco: tramite l’app sarà possibile raccogliere punti in base alla sostenibilità dei propri spostamenti pendolari. I migliori classificati verranno premiati al termine dell’iniziativa. 

Le aziende interessate possono rivolgersi a: infovel, tel. 091 646 06 06, info@infovel.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE