Cerca e trova immobili

L'OSPITELettera aperta al Municipio di Losone

12.10.14 - 17:50
Flavio Laffranchi, Losone
Foto Ti-Press Samuel Golay
Lettera aperta al Municipio di Losone
Flavio Laffranchi, Losone

Egregi Municipali

Innanzitutto grazie per la Vs. continua e onesta informazione della cittadinanza sul futuro impiego dell’ex. caserma di San Giorgio. I Vs. comunicati ufficiali sul da farsi e a chi rivolgersi in caso di irregolarità o di emergenze, con relativi contatti telefonici, etc. sono rassicuranti e mi lasciano dormire notti assolutamente tranquille.

Grazie anche per il Vs atteggiamento voltamarsiniano che mette addirittura in ombra l’opera di un Don Francesco Alberti. Ignorando la volontà di oltre 6’000 firmatari maggiorenni vi siete lasciati ingenuamente abbindolare rimandando la realizzazione del tanto promesso museo di almeno tre anni. La domanda chiave sarà a fine 2017, dato che il buon nome del Comune non sarà certamente più quello di prima, se vi saranno ancora ticinesi e turisti interessati a visitare la ns. regione.

Personalmente sono molto preoccupato per cio’ che potrebbe accadere grazie ai «nuovi ospiti» frutti del Vs. buonismo. Se per caso, e temo che purtoppo non dovremo aspettare a lungo, capitasse una disgrazia, sono molto curioso di sapere quali saranno le Vs. prese di posizione e di responsabilità nei confronti di danneggiati e popolazione. Una cosa comunque é già garantita sin d’ora: un eventuale squagliarsela da bordo alla Schettino non verrà assolutamente tollerata da nessuno!

Da incorreggibile ottimista vedo nella faccenda anche qualcosa di positivo. Alle prossime elezioni mi permetterò di studiare attentamente nomi, disponibilità e affidabilità dei membri del Vs. gremio. Solo allora metterò, o anche no, la crocetta sulla mia scheda di voto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE