Cerca e trova immobili

L'OSPITEBissone - A volte tornano

08.10.14 - 08:29
Ugo Ballinari Consigliere Comunale di Bissone
Bissone - A volte tornano
Ugo Ballinari Consigliere Comunale di Bissone

La prossima seduta del Consiglio comunale di Bissone, prevista mercoledì 8 ottobre segnerà un’ulteriore scadimento dei valori base delle istituzioni in quanto, essendo arrivati a raschiare il fondo del barile, il Movimento Nuova Bissone conosciuto in tutto il Ticino per le vicissitudini giudiziarie del loro presidente ed ex sindaco L.

Grosa ha proposto quale subentrante un tale Giorgio Gianola, stranamente noto pure lui in tutto il cantone per le sue vicissitudini giudiziarie e per essere pure lui un ex sindaco dimissionario sempre per problemi giudiziari.

Che ci fosse codesto Gianola dietro il “Funghetto spuntato dal nulla”, vedi articolo su Ticinolive, ormai era noto da tempo.

Purtroppo esistono persone piene solo del loro smisurato ego che non sanno perdere e ritirarsi con dignità. Visto che hanno finalmente tolto la maschera oggi a Bissone possiamo mestamente affermare, come nella favola, che “il re è nudo”.

A questo punto le istituzioni dovrebbero iniziare a riflettere ed approfondire le problematiche venutesi a verificare a Bissone perché se questi personaggi possono rioccupare cariche pubbliche dopo aver magari subito condanne e/o sono sotto inchiesta per presunti abusi perpetrati nella loro funzione pubblica significa che qualcosa nella nostra tanto decantata democrazia non funziona.

In tutta questa negatività, l’unico punto a favore è che codesto Gianola ha affermato in una sua missiva a tutti i Consiglieri Comunali che regolerà le sue pendenze finanziarie, leggasi arretrati di tasse, col comune di Bissone.

La nostra speranza è che non tentino un’altra volta d’infinocchiarci, vedi MM732 poi ritirato grazie al ricorso vinto da parte del Gruppo Socialista, un terreno nemmeno edificabile per Fr. 480'000.00, terreno guarda caso di proprietà del Gianola con la bella proposta che parte della cifra sarebbe andata a coprire lo scoperto del Gianola verso il comune..............

Estratto del messaggio MM732, vedi allegato 1.

La presentazione del subentrante distribuita a tutti i fuochi a Bissone, vedi allegato 2

Nel 1987 per tale situazione egli fu costretto a dare le dimissioni dal Municipio di Bissone e dalla carica di sindaco, come l’ex sindaco ed attuale consigliere comunale Ludwig Grosa, da due anni sotto inchiesta per tutta una lunga serie di reati.

Concittadini, per quel che può valere, vi invitiamo a presenziare alla seduta per dimostrare il vostro dissenso a tale nomina. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE