Cerca e trova immobili

L'OSPITELa Lega non vuole l’integrazione?

05.10.14 - 18:50
di Sergio Roic
Foto Ti Press
La Lega non vuole l’integrazione?
di Sergio Roic

Anche oggi, 5 ottobre 2014, si può leggere in bella (o brutta, fate voi) evidenza uno sproloquio leghista sul foglio domenicale “Mattino”. A quelli di Wikileaks (“rubrica” che già si era squallidamente “distinta” augurando la morte allo scrittore Giovanni Orelli) non viene in mente niente di meglio che fare il solito commento da bettola a proposito di un’interrogazione in CC di Martino Rossi sullo stato delle cose dei rapporti fra diverse etnie a Lugano e (udite, udite) chiedersi se c’è stato un pestaggio fra Nenad Stojanovic e il sottoscritto??!!

No, ridicoli autori di Wikileaks, nessun pestaggio fra piessini, ma un’informazione per voi: è stato proprio Nenad Stojanovic a segnalarmi per la prima volta al PS. Gliene sono grato e i rapporti fra noi sono stati ottimi ieri, lo sono oggi e lo saranno, ne sono certo, anche in futuro.

 

Per quel che riguarda l’integrazione degli stranieri a Lugano, mi pare che il responsabile dell’area “integrazione e informazione sociale” sia il municipale leghista Lorenzo Quadri, guarda caso anche direttore del “Mattino”.

Al municipale Quadri non interessa l’integrazione positiva fra etnie straniere in città, come proposto dal PS di Lugano? Oppure, come ha già avuto modo di esternare alla stampa, l’integrazione non gli interessa per niente e non intende occuparsene granché?

A questo punto ci si può chiedere: ma allora perché continua a essere il responsabile dell’area integrazione e informazione sociale luganese?

 

Sergio Roic, membro direzione PS Lugano

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE