Cerca e trova immobili

L'OSPITELa Gioventù Socialista a favore di mezzi pubblici gratuiti per i giovani

04.04.12 - 09:02
Gioventù Socialista
None
La Gioventù Socialista a favore di mezzi pubblici gratuiti per i giovani
Gioventù Socialista

BELLINZONA - La Gioventù Socialista appoggia l’idea dei giovani comunisti per cui i mezzi pubblici dovrebbero essere gratuiti per i giovani in formazione fino ai 25 anni.

La GISO sostiene la gratuità dei mezzi pubblici per svariati motivi, in primis per sostenere la mobilità e quindi favorire le possibilità di socializzare di studenti e apprendisti. Secondo punto é che questa sarebbe una soluzione per aiutare i nuclei familiari che già sono costretti a fare grandi sforzi per l’istruzione e il sostentamento dei giovani, poiché come GISO riteniamo che le misure in vigore oggi a sostegno delle famiglie (assegni, e borse di studio) siano insufficienti.

Ultimo punto ma non meno importante perché crediamo che sia importante sviluppare un circolo virtuoso di utilizzo dei mezzi pubblici. Pensiamo che un’applicazione dell’idea sia sostenibile dal punto di vista economico e quindi praticabile.

La Gioventù Socialista valuterà prossimamente se proporre una risoluzione al comitato cantonale del Partito Socialista per aprire la discussione su questo tema perché ritiene fondamentale che il progetto venga portato avanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE