Cerca e trova immobili

L'OSPITE«Un PLR Riviera al passo con i tempi»

06.10.17 - 09:57
Giorgio Rosselli, coordinatore Sezioni PLR di Cresciano, Iragna, Lodrino-Prosito, Osogna
Tipress
«Un PLR Riviera al passo con i tempi»
Giorgio Rosselli, coordinatore Sezioni PLR di Cresciano, Iragna, Lodrino-Prosito, Osogna

Venerdì 13 ottobre dallo scioglimento delle Sezioni PLR di Cresciano, Iragna, Lodrino-Prosito e Osogna nascerà il nuovo PLR Riviera, una nuova entità partitica che va nello spirito aggregativo che ha portato al nuovo Comune. L’assemblea costitutiva è riunita a partire dalle 19.30 nella mensa delle scuole comunali di Lodrino

Il prossimo 13 ottobre è chiamata l’assemblea PLR Riviera ad approvare la costituzione della sua nuova Sezione. All’assemblea verrà proposto uno statuto molto versatile, il cui scopo è quello di promuovere il pensiero e i principi liberali in tutto il comprensorio di attività del Comune di Riviera. Se approvato, già dall’inizio e poi nel proseguio, questo documento darà possibilità al comitato e al suo ufficio presidenziale di muoversi in modo dinamico secondo le necessità del momento.

Risaputo è che la politica è tema ostico, argomento non prediletto dalla maggior parte delle persone, quindi per divulgare con successo le proprie idee e valori, la Sezione deve e dovrà anche in futuro sfruttare al meglio i vettori comunicativi dati dalle tecniche informatiche moderne, senza però tralasciare o dimenticare i canali comunicativi tradizionali. Il contatto umano tra gli individui, a mio dire, sarà sempre da prediligere. Questo resta ancora il modo migliore per interagire e allo stesso tempo capire o carpire le aspettative degli elettori. Evidente che la concretezza alla fine è e resterà sempre il voto espresso dall’elettorato quando chiamato alle urne, questo però non deve essere motivo per attivarsi unicamente con le solite campagne elettorali. L’attività sezionale non deve quindi limitarsi unicamente alla ricerca di voti in zona Cesarini. Al contrario arricchente sarà per esempio farsi da promotore di eventi anche i più disparati, insomma, pure discostanti dalle normali attività di partito. Una presenza costante in questo senso durante l’intera legislatura, darebbe possibilità ulteriori di propagandare, in modo capillare, l’ideologia liberale radicale e magari d’invogliare sempre più persone ad avvicinarsi concretamente di più all’attività politica comunale. Insomma una Sezione PLR al passo coi tempi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE