Cerca e trova immobili

L'OSPITESì alla solidarietà per i servizi sociosanitari e della scuola

23.08.17 - 15:01
Silvia Rossi, presidente del Comitato SOS Sanità/Socialità/Scuola
TiPress - foto d'archivio
Sì alla solidarietà per i servizi sociosanitari e della scuola
Silvia Rossi, presidente del Comitato SOS Sanità/Socialità/Scuola

Il Comitato SOS Sanità/Socialità/Scuola sostiene il controprogetto parlamentare cantonale, elaborato in risposta alla nostra iniziativa “Uno per tutti, tutti per uno” sottoscritta da 11'311 cittadini, che andrà in
votazione il prossimo 24 settembre 2017.

La modifica prevede l’inserimento nella Costituzione cantonale di principi che il nostro Comitato ritiene fondamentali per il miglioramento delle condizioni di vita offerte alla popolazione:
• equa distribuzione sul territorio dei servizi sociosanitari e scolastici
• finanziamento solidale degli stessi da parte di Comuni e Cantone
• pianificazione concorde a garanzia di uniformità delle possibilità d’accesso ai servizi.

Le leggi che regolano il settore sociosanitario e scolastico dovranno in futuro conformarsi a queste indicazioni contenute nella nostra iniziativa, che abbiamo ritirato a favore del controprogetto elaborato dal Parlamento, per raggiungere un ampio consenso sulla norma.

Il Comitato vigilerà sull’attuazione delle leggi e sul rispetto di questi importanti principi, una volta che saranno stati inseriti nella Costituzione cantonale.

Per questo, ufficialmente in qualità di presidente del Comitato SOS Sanità/Socialità/Scuola, e personalmente come infermiera facente parte dell’Associazione Svizzera Infermieri, invito tutti a votare Sì alla modifica dell’art. 15 della Costituzione cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE