Cerca e trova immobili

L'OSPITELugano: una politica a favore dei cittadini

20.06.17 - 20:29
Giovanni Albertini, Consigliere comunale PPD e GG Lugano
Lugano: una politica a favore dei cittadini
Giovanni Albertini, Consigliere comunale PPD e GG Lugano

Non sempre comprendo le prese di posizione da parte dei partiti politici ticinesi e dalle persone che ne fanno parte, a volte, sembra di giocare a un botta e risposta privo di contenuti e di proposte utili.

Il mio modo di fare politica si basa su due pilastri fondamentali: difendere gli interessi dei cittadini e sostenere le buone idee (uguale da quale partito provengano).

Qui di seguito qualche considerazione per quel che concerne Lugano, la città in cui siedo in Consiglio comunale:

    • Le pigioni moderate devono essere senza barriere architettoniche e inserite in un contesto intergenerazionale. Concesse non solo a chi è in difficoltà finanziaria, ma anche a chi si impegna socialmente a sostegno di vicini bisognosi d’aiuto. (Mozione PPD per un quartiere sostenibile all’ex sedime PPT di Viganello).
    • Deluso dal fatto che la maggioranza del Consiglio comunale non abbia sostenuto il rapporto di maggioranza della Commissione della pianificazione (PPD-PS-UDC-Verdi) che proponeva sul sedime in via al Chioso l’inserimento di un vincolo a favore di appartamenti a pigione moderata e senza barriere architettoniche.
    • Con l’introduzione della tassa sul sacco, bisogna abbassare il moltiplicatore d’imposta comunale di una percentuale analoga all’importo incassato attraverso la nuova tassa.
    • Lungolago chiuso almeno la prima domenica del mese con attività e intrattenimento per famiglie, giovani e anziani.
    • Priorità al Polo Sportivo. SI! al trasferimento dei servizi amministrativi e al palazzo di Giustizia a Cornaredo.
    • Essendo uno dei firmatari della Mozione per un mercato coperto sull’Ex Piazzale delle Scuole, con Marco Bortolin – Lega (primo firmatario) e Rupen Nacaroglu PLR un Si convinto a favore di questa opportunità per poter rilanciare il mercato alimentare, sfruttandone le potenzialità nell’accogliere e organizzare anche eventi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE