Cerca e trova immobili

L'OSPITEClaudio Zali ti scrivo: «State costringendo i pendolari all'utilizzo dell'auto»

19.05.17 - 09:48
Stefano Klett (socio ASTUTI)
Ti Press
Claudio Zali ti scrivo: «State costringendo i pendolari all'utilizzo dell'auto»
Stefano Klett (socio ASTUTI)

Cortese Onorevole Claudio Zali,

Finalmente dopo una lunga gestazione sono stati pubblicati gli orari del bus sostitutivo. ll mattino l'orario è perfetto: partenza 6:50 (anticipato di 20 minuti rispetto alla S30 attuale) arrivo a Cadenazzo in tempo per le normali coincidenze. Ma la sera l'orario è improponibile: partenza da Cadenazzo ore 16:55 oppure 18:55, forse il primo orario può essere adatto ad un funzionario cantonale, ma la gente normalmente alle 16.55 sta ancora lavorando.

ll secondo orario invece offre la possibilità di arrivare a casa dopo le 20!

Notevole vedere che le suggestioni e perplessità espresse non vengano prese minimamente in considerazione!

Credo che se viene creato un disservizio per dei lavori, gli orari dei bus sostitutivi debbano tener conto delle reali necessità in modo da fornire una continuità del servizio attuale. Sono convinto che in una situazione simile in Svizzera tedesca un orario del genere non verrebbe neanche proposto delle autorità.

Avvisiamo quindi il Comune del Gambarogno che a partire da giugno ci sarà inevitabilmente un aumento del traffico motorizzato.

Spero vivamente che si tratti di una svista e che, anche per rispetto degli utenti che hanno già acquistato l'abbonamento arcobaleno annuo, presto provvediate ad introdurre un bus (almeno fino a Luino) che permetta il rientro come da orario S30 attuale (intorno alle 18).

Resto volentieri a disposizione per un dialogo costruttivo

Cordiali saluti

Stefano Klett
(socio ASTUTI)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE