Cerca e trova immobili

OSPITEIl SAB approva la Strategia energetica 2050

28.03.17 - 10:00
Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB)
Keystone
Il SAB approva la Strategia energetica 2050
Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB)

Il Gruppo svizzero per le regioni di montagna raccomanda di mettere un « Sì » nelle urne, in occasione della votazione del prossimo 21 maggio. Per il SAB, è importante che questo progetto preveda delle soluzioni a corto termine a favore dell’energia idraulica indigena e che la priorità sia data all’approvvigionamento energetico, nell’ambito dell’insediamento delle infrastrutture. A più lungo termine, bisogna sviluppare un nuovo modello economico per l’energia idraulica.

Il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) sostiene la revisione della legge sull’energia e raccomanda, il 21 maggio 2017, di accettare questo progetto. Sin dall’inizio, il SAB si è pronunciato a favore dell’uscita dal nucleare. Questa decisione implica di rinunciare al 40% della produzione elettrica. Bisogna quindi sviluppare le energie rinnovabili indigene, migliorando nello stesso tempo l’efficienza energetica. La legge sull’energia va esattamente in questa direzione.

In allegato troverete il comunicato stampa completo (in italiano). Vi ringraziamo per la vostra attenzione e restiamo volentieri a vostra disposizione per maggiori informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE