Cerca e trova immobili

L'OSPITESì al Fondo FOSTRA

07.02.17 - 07:16
Giovani Liberali Radicali del Luganese, Daniele Mazidi, Presidente
Ti-Press
Sì al Fondo FOSTRA
Giovani Liberali Radicali del Luganese, Daniele Mazidi, Presidente

I Giovani Liberali Radicali del Distretto del Luganese invitano a partecipare numerosi alle prossime votazioni. In particolar modo invitano le cittadine ed i cittadini a votare con un convinto SÌ a favore del fondo FOSTRA.

In Svizzera il traffico aumenta da anni: dal 1990 è raddoppiato sulle strade nazionali e questa tendenza proseguirà. Ciò significa più colonne sulle strade nazionali, soprattutto nelle ore di punta, e maggiori costi di esercizio e manutenzione. Il traffico d’agglomerato mostra uno sviluppo analogo. Per mantenere l’efficienza della rete dei trasporti è dunque necessario un ulteriore potenziamento e un finanziamento adeguato. A tal proposito il Consiglio federale e il Parlamento hanno deciso di creare il fondo FOSTRA che andrà a sostituire il vecchio fondo del 2008 che, fino ad oggi, ha permesso di potenziare e risanare la rete stradale. Al contrario del vecchio fondo, di durata determinata, il FOSTRA avrà una durata indeterminata e riuscirà tempestivamente a rispondere alle esigenze economiche per le nostre strade. Il fondo FOSTRA, che verrà sancito a livello costituzionale, avrà il principale compito di fornire contributi ai progetti d’agglomerato e alle strade principali nelle regioni di montagna e in quelle periferiche.

Potendo leggere di questi notevoli vantaggi, anche a livello ticinese e soprattutto a livello del Luganese, l’auspicio è di votare con un forte SÌ alle votazioni del 12 febbraio 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE