Cerca e trova immobili

L'OSPITECharta terza edizione, nebbia fitta!

14.10.16 - 10:17
Marcello Monighetti, Pablo Maissen Movimento Na-No-Nein al Parc Adula
Tipress
Charta terza edizione, nebbia fitta!
Marcello Monighetti, Pablo Maissen Movimento Na-No-Nein al Parc Adula

Con apprensione abbiamo atteso la Charta, con meno stupore prendiamo atto delle prestazioni accademiche di alto livello necessarie per decodificarne il contenuto e per interpretarne dettagliatamente il significato e capirla. Sul sito del parco troviamo il link di una pagina della Confederazione con una lista di diversi documenti in formato PDF, comprendenti centinaia di pagine; segue poi la Charta vera e propria composta da diversi documenti, alcune centinaia di pagine. Vi troviamo un piano di gestione comprendente 292 pagine e un’appendice dello stesso con altre 85 pagine.

Non crediamo ci si possa aspettare che la gente comune si prenda il tempo di leggere le centinaia di pagine, e soprattutto alla fine ancora ricordarsi di quanto letto, compresi anche le famose postille scritte a caratteri minuscoli. Riguardo i favorevoli, su su fino ai membri dell‘associazione ci chiediamo chi di loro ha letto o leggerà e capirà i contenuti, considerando il poco tempo che rimane fine al 27 di novembre.
Propagandare ciò che non si è compreso nella totalità dei contenuti, rasenta un comportamento settario, una obbedienza a seguire a occhi chiusi un dogma.

Pro Natura, ha richiamato chiaramente l’attenzione su contenuti erronei della Charta, si vuole ingannare la popolazione votante!?. Pro Natura e UFAM hanno confermato che la Charta potrà essere relativizzata o rivista in qualsiasi momento con l’introduzione di norme più severe da parte della politica federale o in seguito a disposizioni internazionali.

«La Charta non vale la carta sulla quale è stampata» - I tanto attesi investitori non impiegheranno mai i loro soldi in un contesto incomprensibile e confuso. Seguendo questi principi fondamentali non dobbiamo mettere in gioco il nostro futuro basandoci su documenti incomprensibili e ambigui.

«Questa montagna di carta sono ingredienti per nascondere false promesse» - Considerata la mole dei documenti da leggere e capire, Infastidisce pure il poco tempo che rimane dalla pubblicazione della Charta, al 27 del prossimo mese. Siamo convinti che il tutto è stato fatto di proposito, un agire oramai ben noto da parte dei promotori che può essere riassunto in "Minimizzare e Offuscare!"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE