Cerca e trova immobili

L'OSPITE«Dumping: vogliamo fare di nuovo la fine dei bilaterali?»

23.06.16 - 12:59
Mps
Tipress
«Dumping: vogliamo fare di nuovo la fine dei bilaterali?»
Mps

È, scattata, puntuale come sempre la solita trappola. Governo e Parlamento cantonali, con la complicità di quasi tutto lo schieramento politico, stanno riservendoci la stessa minestra servito in occasione delle diverse votazioni sui bilaterali.
Così, di fronte a chi chiede misure incisive contro il dumping – la nostra iniziativa “Basta con il dumping salariale in Ticino” – Parlamento e governo rispondo con un contro-progetto se non di assumere qualche ispettore in più e di dare soldi alle commissioni paritetiche, cioè a organizzazioni sindacali che mostrano ogni giorno di più la loro scarsa rappresentatività e la loro incapacità di battersi contro il dumping, e alle associazioni dei padroni, che di soldi – grazie ai salari di fame che pagano sempre più spesso – ne guadagnano molti.
Drammatica, perché conferma quanto si sia ormai alla deriva, la giravolta social-liberale, che si è fatto promotore e sostenitore del contro-progetto, aprendo così la strada alla campagna contro l’iniziativa. Il PS non ha proprio imparato nulla, ma proprio nulla, dalla drammatica e triste vicenda dei bilaterali. Non fa niente: noi siamo pronti a fare la nostra battaglia in autunno in difesa dell’iniziativa. E vinceremo!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE