Cerca e trova immobili

L'OSPITEPPD, ma quale fumo...

22.06.16 - 13:43
Stefano Tonini, CC Lega Chiasso
PPD, ma quale fumo...
Stefano Tonini, CC Lega Chiasso

Ho letto con un certo stupore l'iniziativa presentata dal PPD riguardo il giro di vite sui fumatori nei locali pubblici.

Non sono un fumatore e se posso permettermi di dirlo, un pochino il fumo a me dà anche fastidio ma, sono anche consapevole che come io ho dei vizi, le altre persone possono averne degli altri e chi siamo noi per proibire ad una persona di entrare in un bar a bersi il caffè è una volta terminato il suo momento di relax, uscire e accendersi una sigaretta?

Ci terrei anche a ricordare che da un lato, dobbiamo ringraziare i fumatori che con la tassa sul tabacco prevista per ogni pacchetto di sigarette, finanziano le casse dell'AVS.

Ci si deve anche chiedere se questa politica faccia o meno gli interessi del nostro Cantone, il quale é in un momento di crisi dove il turismo in generale, la ristorazione e settori affini vivono un periodo molto delicato.
Vogliamo davvero proibire il fumo fuori dai locali pubblici?

Se la risposta dovesse essere affermativa non lamentiamoci se poi il nostro bellissimo Cantone non sarà più un luogo di svago o di vacanza ma solamente un passaggio per andare da casa (Germania) in vacanza (Italia).

Dobbiamo incentivare il turismo!
Dobbiamo rialzare il nostro Cantone!
Dobbiamo crescere!

Ovviamente, questa iniziativa sarà solo un modo per affossare il nostro turismo e a me che sono ticinese tutto questo dispiace...

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE