Cerca e trova immobili

OSPITEVotazione del 5 giugno 2016: la CAT sostiene la modifica della legge sui trasporti pubblici

19.05.16 - 17:00
Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino
foto TiPress
Votazione del 5 giugno 2016: la CAT sostiene la modifica della legge sui trasporti pubblici
Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino

In merito alla votazione popolare concernente la tassa di collegamento, comunichiamo quanto segue:

-la modifica dell’art. 35 della Legge sui trasporti pubblici trova il massimo appoggio da parte della Conferenza delle Associazioni tecniche del Cantone Ticino (CAT), la quale si augura che essa possa entrare in vigore. Per questo motivo la CAT raccomanda ai propri associati di votare sì il 5 giugno prossimo.

La CAT è molto preoccupata per l’attuale situazione della mobilità in Canton Ticino; essa incide negativamente sulla qualità della vita ed ostacola la crescita economica. Pertanto, ogni misura atta a promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico, disincentivando, nel contempo, il traffico privato è ritenuta un obiettivo da perseguire e da sostenere.

La CAT rappresenta le associazioni professionali attive in Ticino nei settori dell’ingegneria, dell’architettura e delle professioni apparentate, ossia ASIAT, ATRA, ATS-SwissEngineering, CSEA, FAS, FSU, OTIA, SIA (www.cat-ti.ch). La CAT è stata inoltre designata nel 2011 dal Consiglio di Stato interlocutrice unica di tali associazioni verso l’Amministrazione cantonale. La presente presa di posizione è quindi trasmessa a nome di tutte le Associazioni professionali affiliate a CAT, conformemente alla decisione del 2011 del Consiglio di Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE