Cerca e trova immobili

OSPITEIl PLR sulla tassa di collegamento perde la faccia e la credibilità!

12.05.16 - 11:00
Donatello Poggi, «cane sciolto»
Foto d'archivio (Tipress)
Il PLR sulla tassa di collegamento perde la faccia e la credibilità!
Donatello Poggi, «cane sciolto»

Siamo al ridicolo, diciamolo! Il PLR di Rocco Cattaneo, che per decenni ha approvato e proposto tasse e balzelli vari (sotto varie forme) senza batter ciglio e nel nome dell’ormai abusatissima “responsabilità politica” (solo loro i responsabili?) ora, con giravolte e cambiamenti di rotta che lasciano basiti, vuole affossare la “tassa di collegamento” unicamente per cercare rivincite politiche verso la Lega (suo avversario diretto) e più precisamente verso il consigliere di Stato Claudio Zali. E’ evidentissimo.

Questa è l’unica vera verità politica del no (a maggioranza) del parlamentino (?) del PLR contro il sì del gruppo PLR in Gran Consiglio.

Signor Rocco Cattaneo, ma lei sa effettivamente qual è il polso del suo partito? A me non sembra e non sono l’unico a pensarla così.

Si potrebbe anche dire, usando un’espressione un po’ grossolana, figure di palta e d’incoerenza. Quell’incoerenza che lei spesso e volentieri attribuisce agli altri. Complimenti!

Io voterò SI alla “tassa di collegamento” perché, evidentemente, i vantaggi superano gli svantaggi e non sto qui a ripetere tutto ciò che è già stato detto da chi di solito non marcia. Ci siamo capiti?

E se parlassimo “dell’illegalità” durata anni e a favore sempre dei soliti noti? Nulla da dire signor Cattaneo? Ah beh sì beh ….

Concludo questo mio breve scritto dicendo che “i soldatini” sono tornati a marciare, che il PLR ne esce malissimo e che in questo moscio Cantone quando c’è qualcuno che “esce dagli schemi” (parlo di politici) e si da da fare (disturba?) in modo deciso e nell’interesse generale, si fa di tutto per mettergli i cosiddetti bastoni tra le ruote.

Politichetta signor Cattaneo, politichetta misera, miope e pericolosa.

Proposte concrete da parte sua?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE