Cerca e trova immobili

L'OSPITEElezioni comunali 2016: GLRT si conferma come movimento giovanile di riferimento!

17.04.16 - 14:19
Giovani Liberali Radicali Ticinesi
Elezioni comunali 2016: GLRT si conferma come movimento giovanile di riferimento!
Giovani Liberali Radicali Ticinesi

I Giovani Liberali Radicali Ticinesi sono soddisfatti dei risultati usciti dalle urne dello scorso weekend per il rinnovo dei Municipi e dei Consigli comunali. GLRT - che nel 2012 si confermò primo movimento giovanile rappresentato nei Comuni - elegge 7 Sindaci di quindicina, 13 Municipali e 199 Consiglieri comunali.

GLRT è pronta a dare il suo contributo anche nei Comuni e si impegnerà nei prossimi 4 anni a lavorare per i cittadini, portando avanti il programma di legislatura che si basa sul lavoro, la formazione e la vita di qualità. In particolare, GLRT continuerà a promuovere nei Comuni il tema della vita notturna per garantire delle condizioni quadro agli esercenti per organizzare eventi e permettere ai giovani (e anche ai meno giovani) di divertirsi e stare insieme.

Per i Giovani Liberali Radicali Ticinesi i risultati parlano chiaro. Nei comuni ticinesi sono stati eletti 7 Sindaci di quindicina, di cui tre nel distretto Mendrisiotto, due nel Luganese ed uno a testa nel Locarnese e Valli e Bellinzonese e Valli: Sebastiano Gaffuri (di Breggia, il più giovane con 26 anni), Alain Bianchi (di Coldrerio), Alex Farinelli (di Comano), Damiano Vignuta (di Gordola), Maurizio Anghileri (di Gravesano), Davide Gendotti (di Prato Leventina) e Simone Castelletti (di Stabio). GLRT può inoltre contare sul lavoro di altri 13 Municipali e ben 199 Consiglieri comunali.

Il Partito Liberale Radicale continua quindi sull’onda del rinnovamento anche nei Comuni. GLRT non vuole responsabilità grazie ai dati anagrafici seguendo un giovanilismo fine a sé stesso, ma vuole poter contare nel partito perché i risultati - guadagnati sul campo - danno merito ai giovani. Il movimento giovanile del PLRT è soddisfatto del ricambio, ma è pronto a continuare a lavorare per invertire l’erosione di consensi del Partito.

Secondo il Presidente Alessandro Spano, «GLRT è una grande macchina di tantissime ragazze e ragazzi che si sono messi in gioco. 400 giovani hanno lavorato sodo sul terreno e hanno tenuto alta la bandiera del movimento giovanile del PLRT e 219 di loro avranno l’onore e il compito di lavorare per il bene del proprio comune; non giovani calati dall’alto, ma spinti dal basso, in base ai meriti. La nostra sfida ora sarà coinvolgere nella macchina di GLRT tutti i giovani che si sono avvicinati al Partito e si sono candidati, anche quelli che sono rimasti fuori dai Consigli Comunali, perché è soprattutto di loro che abbiamo bisogno per continuare a lavorare nella nuova legislatura.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE