Cerca e trova immobili

L'OSPITEUn altro passo ancora!

02.10.15 - 11:07
Nicola Pini, Christian Vitta, Alex Farinelli, Natalia Ferrara Micocci, Michele Bertini
tipress
Un altro passo ancora!
Nicola Pini, Christian Vitta, Alex Farinelli, Natalia Ferrara Micocci, Michele Bertini

Insieme abbiamo lottato. Ci siamo confrontati, tra di noi e con gli altri. Abbiamo battuto il Ticino tra comizi, assemblee, conferenze, dibattiti, sagre e feste campestri. Insieme abbiamo ascoltato le preoccupazioni dei cittadini; le abbiamo fatte nostre, le abbiamo approfondite, abbiamo proposto e dibattuto soluzioni; abbiamo stilato e presentato un programma. Abbiamo ribadito la necessità di una politica seria, concreta, reale. Abbiamo condannato e combattuto l’antipolitica. Per quasi un anno abbiamo portato la fiaccola, con onore e rispetto, insieme ai 30’752 liberali radicali di questo Cantone.

Insieme abbiamo invertito una tendenza e per poco non riacciuffavamo il secondo seggio in Consiglio di Stato. Siamo andati in avanti, anche se meno di quel che ci aspettavamo. Abbiamo riconquistato un seggio in Gran Consiglio e in tutte le Commissioni parlamentari. Siamo cresciuti. Abbiamo riportato a votare PLR anche molti giovani, cosa che purtroppo non sempre era riuscita nel recente passato. Abbiamo portato un’aria nuova ed energie fresche nella politica ticinese.

Inevitabili le opinioni divergenti, le sfumature di valori e pensieri, le sensibilità diverse. Inevitabili anche alcuni contrasti. Ma abbiamo deciso di continuare a lavorare insieme, e con Voi, per il PLR e per il Paese. Lo facciamo ognuno a modo suo, chi in Consiglio di Stato, chi in Parlamento, chi in Municipio. Diversi ma uniti, come la Confederazione stessa. E come noi ce ne sono tanti, di liberali radicali, a Berna, a Bellinzona e nei 135 Comuni ticinesi. Politici che non cercano di piacere, ma di convincere e guardare lontano. Persone che ci mettono passione, energia, tempo, idee. Persone che ci mettono la faccia. Persone che ci credono.

Il 18 ottobre, insieme, abbiamo la possibilità di fare un altro passo in avanti, verso il progresso, verso un futuro fatto di libertà, responsabilità e solidarietà. Facciamolo!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE