Cerca e trova immobili

L'OSPITEagire... bravissimi e si cresce...

29.08.15 - 16:00
Germano Mattei, fondatore di MontagnaViva
Ti-Press
agire... bravissimi e si cresce...
Germano Mattei, fondatore di MontagnaViva

Ieri ero fuori Cantone è da più parti ricevevo messaggi che mi comunicavano che il PPD stava favendo man bassa delle problematiche promosse da MontagnaViva (www.montagnaviva.info). Mi dicevano che dovevo essere arrabbiato, offeso, di reagire! Nulla di tutto ciò, sono felice, soddisfatto (magari potevano magari anche chiedere, ma capisco l'imbarazzo, "tremend imabarazz" direbbe il buon Steiger alias Palmita). Alle cantonali di aprile (e quattro anni or sono vi erano stati candidati di più partiti che copiavano qua e là dal nostro sito!) il PLR con il capitolo "montagna", ora Il PPD emula in modo ancor più ampio.

Mi fa piacere che il "Vangelo" di MontagnaViva fa progressi, raccoglie consensi, emuli e seguito. Prima nel 2011 quasi 11000 consensi, ad aprile 14995 preferenze, ora i "partitoni" condividono, il potere nientemeno! Siamo sulla strada buona di cambiare la politica di stampo urbana per la montagna e per le zone periferiche: crederci, agire il nostro motto! Ora avanti non solo a parole e facili enunciazioni, atti cartacei poi senza seguito: creiamo subito il Dipartimento "Montagna", (la televisione Svizzera tedesca - non la RSI come avrebbe dovuto essere - il 23 giugno alle 19 a Schweiz aktuell ha dedicato 6 minuti e trenta all'argomento proposto dal mio Movimento).

Il DIPARTIMENTO MONTAGNA l'unica soluzione per dare rilancio, futuro e coordinazione alle politiche per le regioni periferiche. Dopo che tutti assieme avete- partiti del Cantone, nessuno escluso - permesso e attuato nel recente passato ogni smantellamento possibile delle politiche regionali e per la montagna vi svegliate finalmente: la strada di Damasco colpisce ancora e fa presuli, benvenuti sulla nostra "arca", non di Noè, ma di MontagnaViva!.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE