Cerca e trova immobili

L'OSPITEAggiornamento del preventivo: la confusione del DFE

13.08.15 - 17:01
Partito Socialista
Aggiornamento del preventivo: la confusione del DFE
Partito Socialista

“(…) la mancata entrata in vigore dell'amnistia cantonale non ha reso possibile realizzare gli specifici introiti che erano stati ipotizzati (9 milioni di franchi) né, di conseguenza, attribuire queste risorse al prospettato fondo sul lavoro”: dice proprio così il comunicato stampa del DFE per presentare l’aggiornamento del preventivo. Beh, certo: l’amnistia fiscale era illegale! E per fortuna che noi ci siamo opposti con il ricorso al Tribunale federale. Ci manca solo di stare ancora a dispiacersi per un’amnistia iniqua e offensiva per chi le tasse le ha sempre pagate fino all'ultimo centesimo.

Allora vale la pena leggere con attenzione qualche riga precedente per scoprire che, proprio grazie a quella decisione, sono entrati ben 16,6 milioni di franchi in più. Ora, se la matematica non è un’opinione, significa che senza l’amnistia lo Stato ha guadagnato 7,6 milioni di franchi. Soldi che con l’amnistia sarebbero stati regalati agli evasori.

Soldi che, soprattutto, possono certo essere usati proprio per costituire il fondo per il lavoro. Bisogna solo volerlo fare. Che aspetta il Governo?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE