Cerca e trova immobili

L'OSPITELe feste d’estate sono possibili

09.08.15 - 07:00
A nome dei Giovani Liberali Radicali Locarnese e Valli, Sascha Mauro
Ti-Press
Le feste d’estate sono possibili
A nome dei Giovani Liberali Radicali Locarnese e Valli, Sascha Mauro

La festa del 1. d'agosto svoltasi al Pozz di Tegna, nel comune delle Terre di Pedemonte, organizzata dall'associazione Ottantaeventi (gruppo madre di Openairpalagnedra) è stata dai nostri e spero non solo punti di vista un successone. Oltre alla numerosa affluenza, circa 1200 persone secondo i dati degli organizzatori, il programma offerto è stato sicuramente molto apprezzato: Dj, bar e grill, ma anche sicurezza e una postazione di primo intervento allestito dal SALVA. L’associazione Ottantaeventi è quindi riuscita a proporre una serata caratterizzata dal sano e piacevole divertimento, tra persone di diverse generazioni e diverse famiglie. Di problemi come risse o eccessi non se ne sono visti e anche alcuni membri del gruppo organizzativo hanno parlato con soddisfazione a riguardo della sicurezza.

Partendo da questo esempio recente, il nostro obiettivo è quello di mostrare ai diversi Municipi della nostra regione - ma anche di tutto il Cantone - che eventi di questo tipo portano vari benefici a tutta la popolazione, sia dal lato finanziario che sociale. E a quest’ultimo punto ci teniamo in particolar modo: la nostra società è cambiata parecchio negli ultimi anni e i cambiamenti avvenuti hanno portato ad avere un’individualizzazione della società, con le persone che si relazionano sempre meno tra di loro e si interessano ai problemi degli altri sempre meno frequentemente; con questi momenti di aggregazione abbiamo la possibilità di rilanciare la nostra gioventù e di creare contatti umani tra le persone. Dal punto di vista finanziario l’indotto non è stato certamente enorme, ma pensiamo solo ai piccoli che si possono offrire ai ragazzi, l'incarico di ditte di sicurezza, ai fornitori di bevande e viveri, aziende per allestire tutto il necessario per la festa (capannone, palco, luci e acustica), pensiamo a quanto possono essere d’aiuto queste feste per le nostre tante piccole imprese.

L'auspicio è che le condizioni quadro per i privati, i commercianti e le associazioni possano migliorare, così da motivare l'organizzazione di queste belle serata estive.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE