Cerca e trova immobili

L'OSPITEVotazioni federali e cantonali, 6 x NO

22.05.15 - 09:37
Area Liberale
Votazioni federali e cantonali, 6 x NO
Area Liberale

Votazioni federali e cantonali, la posizione di AreaLiberale: 6 x NO.

NO
Diagnostica preimpianto. Modifica della Costituzione e della legge sulla medicina della procreazione
NO
Iniziativa popolare sulle borse di studio e revisione totale della legge sui sussidi all'istruzione
NO
Tassare le eredità milionarie per finanziare la nostra AVS (Riforma dell’imposta sulle successioni). Iniziativa popolare
NO
Legge federale sulla radiotelevisione. Modifica
NO
All’aumento dell’imposta di circolazione
NO
All’iniziativa “Salviamo il lavoro in Ticino”.

Commenti

NO all’iniziativa sulla diagnosi pre-impianto è un NO motivato dal fatto che la legge non mira affatto a sconfiggere malattie genetiche gravi e trasmissibili, bensì a eliminare coloro che ne sono portatori, ovvero gli embrioni di esseri umani. Quindi NO a una fecondazione assistita sperimentale e test genetici senza limiti, alla produzione e alla conservazione di cosiddetti embrioni soprannumerari, alla selzione eugenitica e alla distruzione di embrioni indesiderati.

NO anche all’iniziativa sulle borse di studio, si tratta di un attacco al sistema svizzero di formazione, all’autonomia dei cantoni, nonché un’ulteriore fuga in avanti verso lo sviluppo di una mentalità assistenzialistica, sempre più diffusa.

NO all’iniziativa “Tassare le eredità milionarie per finanziare l’AVS” poiché non è concepita per creare maggior uguaglianza fiscale, ma unicamente per punire chi, invece di spendere e spandere, risparmia e costruisce sani patrimoni, peraltro già gravati da numerose tasse.

NO alla nuova legge sulla radiotelevisione, che non garantisce affatto una diminuzione del prezzo del canone, come i fautori sostengono, bensì esattamente il suo contrario. Dà infatti mano libera al Consiglio federale di procedere a imprecisati aumenti, senza coinvolgere Parlamento e cittadini.

NO anche all’iniziativa che vuole aumentare la tassa di circolazione per finanziare l’acquisto di auto ecologiche. Nessuna forma di ostilità nei confronti di una vera politica ambientale, ma, piuttosto, ostracismo nei confronti di una finta politica ambientale concepita in base al principio tassa e spendi. Un aumento sbagliato e inutile a danno dei molti che devono pagare e a beneficio di pochi. Misura inefficace quantitativamente sul traffico e qualitativamente sull’aria visti gli oltre 260'000 veicoli ticinesi in circolazione e soprattutto il traffico passivo di transito e di frontiera. Misura che favorisce tramite il sussidio diretto di Stato di fatto l’acquisto quasi gratuito di un secondo veicolo da parte di chi l’auto non ce l’ha bisogno primariamente per lavorare e vivere, ma per lusso.

NO, infine, all’iniziativa “Salviamo il lavoro in Ticino”, che illude i cittadini facendo credere loro sia possibile fermare dumping salariale e degenerazione del mercato del lavoro con regole rigide e controproducenti per l’economia, da parte dello Stato. Il risultato sarebbe di abbassare anche quei salari che ora sono più alti, meglio gli accordi tra partners sociali senza lo Stato di mezzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE