Cerca e trova immobili

L'OSPITEVotazione sugli ecoincentivi, perché essere favorevoli?

20.05.15 - 11:17
Carlo Croci, Sindaco di Mendrisio, Presidente Assovel2 e membro promotore di TicinoVivibile
tipress
Votazione sugli ecoincentivi, perché essere favorevoli?
Carlo Croci, Sindaco di Mendrisio, Presidente Assovel2 e membro promotore di TicinoVivibile

Alcuni promotori del referendum contro gli ECOINCENTIVI stanno diffondendo accuse circa la trasparenza delle argomentazioni a favore del tema, arrivando addirittura ad affermare che si tratta di "disinformazione creata ad arte da Governo e lobby del settore”. Queste sono provocazioni gravi che, però, non intendiamo raccogliere perché preferiamo un dibattito di qualità piuttosto che una zuffa basata sul nulla.

In qualità di presidente di Assovel2 e membro promotore di TicinoVivibile, segnalo semplicemente a tutti quei cittadini che hanno il desiderio di documentarsi seriamente sui fatti concreti, che il Comitato per il Sì si é impegnato nel realizzare il sito www.ticinovivibile.ch, nel quale si possono trovare gli argomenti, i documenti e gli articoli sugli ECOINCENTIVI e sui CASH-BONUS, che peraltro sono condivisi da un convinto Comitato apartitico e trasversale, sostenuto anche da diversi enti ed associazioni come TCS, UPSA e WWF. I nomi delle persone che aderiscono a questo Comitato sono pubblicati sul sito stesso, nella massima trasparenza. Invito quindi a dare un’occhiata all'elenco e ai contenuti e poi giudicate voi se sono degni di essere creduti! Diversi membri di questo Comitato hanno anche riassunto le proprie motivazioni in videomessaggi brevi e chiari: basta digitare Ticinovivibile sul canale YouTube e non si fa neppure lo sforzo di dover leggere: basta ascoltare!

Il Comitato TicinoVivibile, unitamente ad infovel e tutti gli aderenti, hanno sì degli interessi in gioco: quelli di raggiungere l'obiettivo per cui lavorano ogni giorno da anni, con il solo scopo di tentare qualcosa per migliorare la mobilità in Ticino e mitigare gli effetti negativi da essa provocati, a beneficio di tutti.

Per un Ticino più vivibile, il 14 giugno vota SÌ anche tu agli ECOINCENTIVI!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE