Cerca e trova immobili

L'OSPITEPerchè votare per il nuovo Comites

23.03.15 - 07:35
di Antonio Arduini
tipress
Perchè votare per il nuovo Comites
di Antonio Arduini

Il 17 APRILE 2015, si elegge il nuovo COMITES di Lugano in rappresentanza di tutti gli Italiani residenti in Ticino. Perché il COMITES, ISTITUZIONE di rappresentanza, diventa importante per la comunità Italiana? Innanzitutto per combattere la malattia di sclerosi burocratica che affligge la vita della società Italiana, e che spesso e' presente anche nelle nostre Istituzioni all'estero. Rendere più efficiente i servizi che i Consolati rendono alla Comunità , rappresenta un valore per i nostri connazionali e per il personale che vi opera e rende un'idea di funzionalità di modernità del nostro paese.

Inoltre la nostra comunità storicamente si è articolata in Associazioni , in base spesso alla propria provenienza regionale. Ora queste associazioni che hanno accumulato grandissime esperienze di Cultura e di vita di società , vivono una crisi di crescita. Bisogna pensare a come innovarle sul piano sociale, ed a quali obbiettivi culturali dare, per  un positivo segnale di rinnovamento. Molte associazioni, certamente le più radicate nella nostra comunità ( 20) hanno dato vita ad una lista che ambisce ad affermarsi , e a dare un qualificato contributo alla vita del COMITES e della nostra comunità in Ticino, cancellare l'indegna passata esperienza dove sopratutto a Lugano qualche volta non hanno neppure steso il bilancio annuale nei tempi previsti.

Rappresentanza, proposta, cultura , lotta alla malavita , efficienza sono i temi su cui la lista ASSOCIAZIONISMO SOLIDALE vuole impegnarsi al servizio della comunità Italiana. Nei prossimi giorni arriverà per coloro che si sono iscritti , il materiale di voto. Vi chiediamo un voto di piena fiducia alla nostra lista.

Arduini Antonio, Candidato lista Associazionismo Solidale

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE